L'utilizzo di SAPR offre la possibilità di effettuare voli di prossimità in massima sicurezza per l'ispezione di siti sensibili, eventuali segni di fuoriuscita di materiale dalle parti che compongono gli impianti e stato di fatto di strutture quali capannoni, ponti e siti in generale.

Tramite l'aerofotogrammetria e appositi software è possibile ottenere una ricostruzione 3D tramite nuvola di punti, dalla quale estrarre mesh e abbinare texture per una resa realistica e precisa.

INFRAROSSO

MULTISPETTRALE

Con l’utilizzo dell’infrarosso di prossimità è possibile vedere oltre lo spettro del visibile, evidenziando infiltrazioni, cedimenti strutturali, componenti elettriche danneggiate e celle solari non più produttive

Multimedia

Tramite collaborazione con studi Professionali nell'utilizzo del rilievo 3d tramite Laser Scanner si ottengono, con il congiunto utilizzo di droni e scanner, risultati di altissima precisione.

 

Dalla foto tridimensionale ottenuta con laser e fotogrammetria da drone è possibile individuare con elevata precisione la geometria dell’ambviente di lavoro e in qualsiasi momento ottenere una qualsiasi informazione senza dover ritornare sul posto.

I servizi garantiti sono i seguenti:

 

  • Il rilievo con tecnologia Laser Scanner della Faro (mod. Cam2 focus 3D)
  • Composizione della nuvola di punti con allineamento delle stazioni effettuate
  • Redazione degli esecutivi con piante sezioni e prospetti sia in forma elettronica (Dwg) che in forma cartacea
  • Messa a pulito della nuvola di punti e dotazione di strumenti al cliente per percorso 3D con viste sia tervmografiche che fotografiche da bolle di stazione . (compreso programma per visone e sviluppo della nuvola
  • Creazione di ortofoto per restituzione grafica di prospetti e sezioni con immagine reale dell’ambiente.
  • Rilievi con stazione totale per posizionamento sul territorio dei vari edifici

Laser Scanner

Copyright © 2018 E-Lite Systems Engineering srls. Tutti i diritti riservati